Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Festa sul diritto alla cittadinanza giovedì 25 aprile

"Cesenati anche noi" ai Giardini di Serravalle

(fonte stampa)

Nell’ambito della Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile alle 16,30, presso i Giardini di Serravalle di Cesena, si alterneranno testimonianze che daranno voce ai risultati del percorso “Cesenati anche noi”. Lo rende noto il Comune.

Il progetto, portato avanti dall'Amministrazione comunale in collaborazione con varie realtà del territorio, mira al riconoscimento della cittadinanza italiana ai minori nati in Italia da genitori stranieri o nati all’estero ma che hanno completato un ciclo di studi in Italia. Sono state coinvolte tredici classi, per un totale di oltre 300 studenti, delle scuole “Viale della Resistenza”, “Via Pascoli” e “Via Anna Frank”.

La festa avrĂ  inizio alle 15. Ecco il VOLANTINO

I cittadini potranno fruire di un’area spazio bimbi a cura di Uisp Cesena e Progetto 11, ma diverse saranno le occasioni di incontro e le iniziative di intrattenimento proposte da Uniradio Cesena e dal Comitato per la Costituzione.
Alle 16 i riflettori si accenderanno sul concerto della giovane cantautrice cesenate G.em. 
A seguire, alle 16,30, si potrà prendere parte al momento conclusivo del progetto “Nuove cittadinanze - Cesenati anche noi”, con la restituzione delle attività laboratoriali e le testimonianze.
Alle 17,30 si esibirà il coro interculturale “Bandada”. Il pomeriggio proseguirà con la sfilata in abiti tradizionali a cura della comunità senegalese - Assocazione Yakkar, un momento danzante con l’Associazione Giovani del Bangladesh e musica. Sarà attivo anche un punto ristoro con food truck.

Per la Redazione UISp Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE